eventi paracadutismo verona

 
Campionati italiani di paracadutismo sportivo -

Sull’aviosuperficie di Cumiana, in provincia di Torino, si sono svolti tra sabato 24e venerdi31 agosto i Campionati Italiani di paracadutismo sportivo.
Verona vi ha partecipato in una delle più tradizionali discipline, quella del "lavoro relativo" o, come si usa dire oggi, "FCL a 4", che significa "figure in caduta libera a quattro elementi". 
La squadra rappresentativa della SCUOLA PARACADUTISTICA VERONESE di Boscomantico, gli  MC2 4WAY TEAM, composta da Emanuele Colombo, Stefania FusarPoli, Cesare Bertoni, Stefano Ciminelli e Sergio Parente nel ruolo di videoman, ha preso parte alla competizione nella categoria "intermedi" aggiudicandosi un prestigiosissimo terzo posto.
Specialità tra le più spettacolari del paracadutismo, questa disciplina consiste nell’eseguire il maggior numero di volte possibile, in un termine massimo di 35 secondi dal momento dell’uscita dall’aereo, una serie di figure precedentemente estratte a sorte e sulla quale gli atleti hanno basato il loro allenamento.
Il tutto, dalla quota di 3.500 metri che è l’altezza di lancio, seguito dal operatore video, anche lui esperto paracadutistica, il quale passa poi la ripresa alla giuria a terra che potrà cosi giudicare il lancio in ogni particolare.
Dieci sono state le manches effettuate e la gara è stata combattutissima fino all’ultima prova che ha visto sul gradino più alto del podio la squadra degli "Sherlock" di Torino, al secondo posto gli "Evolution" di Cremona e al terzo posto appunto la squadra portacolori di Verona, allenata dal monzese Federico Caliri. Un risultato di grande soddisfazione che rappresenterà sicuramente un motivo di accresciuto entusiasmo per la competizione della stessa disciplina che la Scuola Veronese andrà ad organizzare su Boscomantico nel prossimo mese di maggio, abbinata al più famoso Trofeo Città di Verona di precisione in atterraggio, ma che già quest’anno, alla prima edizione, ha ottenuto un entusiastico successo di partecipazione.

 


Find more videos like this on mc2 4 way rw team




Find more photos like this on mc2 4 way rw team


> indietro